1. Home
  2. Docs
  3. WikiBox
  4. APP MOBILE – sezioni e funzioni
  5. Scontrino e modifiche

Scontrino e modifiche


La sezione dello Scontrino è una delle sezioni che restano invariate del sistema MallBox.

Infatti spostandoci tra i vari menù, cambieranno le funzioni di interazione con lo scontrino, ma non la sua struttura.


La parte superiore si compone della gestione cliente, a cui verrà intestato il conto, di default viene inserito un “Cliente Generico”, ma possiamo anagrafare il cliente cliccandoci su e inserendo il codice fiscale e/o il codice lotteria

L’area centrale dello scontrino è dedicata alle battute che andremo ad inserirvi, con possibilità (cliccando sulla battuta) di modificare le quantità, il nome della battuta e di cancellarla.

Nella parte inferiore troveremo in prima riga l’icona del cestino (per eliminare tutto lo scontrino) l’icona dello schermo accanto al totale (che farà comparire sullo schermo della nostra stampante il totale da mostrare ai clienti) e l’icona della matita per modificare il totale dello scontrino.


La modifica del totale scontrino andrà automaticamente ad applicare uno sconto o una maggiorazione in base alla cifra inserita. Di default la schermata ci proporrà di arrotondare la cifra per eccesso o per difetto con calcoli automatici.

La seconda riga in basso, si compone dei pulsanti di chiusura conto.

  • Pagamento: Ci porterà alla schermata per il multi-pagamento e ci proporrà anche le banconote con cui pagherà il cliente, con anche il calcolo del resto.
  • Carta: Conclude la vendita con il pagamento carta di credito
  • Contanti: Conclude la vendita con il pagamento in contanti