L’agenzia delle Entrate ha ufficialmente comunicato che l’obbligo di inviare telematicamente i corrispettivi giornalieri slitta al 1° gennaio 2021 e con esso anche la partenza della Lotteria degli Scontrini.
Non vengono però prorogati gli incentivi fiscali per l’adeguamento con registratore di cassa telematico, che invece valgono fino al 2020; essendo il nuovo sistema complesso da assimilare conviene attivarsi sin da ora.
LOTTERIA DEGLI SCONTRINI
Dal 1° Gennaio 2021 entrerà in vigore la Lotteria degli Scontrini, indicando sullo scontrino commerciale il codice univoco attribuito ad ogni soggetto.
É un’operazione che sarà possibile solo utilizzando un lettore scanner; tutti i lettori possono essere corredati del pratico autosense STAND che permette di lavorare a mani libere.
I Lettori Scanner saranno completi di cavi intercambiabili che ne consentiranno l’utilizzo sia con interfaccia RS232 (per i modelli sotto elencati) sia USB ( per tutta la restante gamma di prodotti System Retail, a partire dalla Fusion fino tutte le stampanti fiscali RT, sia in configurazione stand-alone che in bundle con il PC).
Ancora dubbi sul registratore telematico adatto alla tua esigenza?
Ti consigliamo non solo il registratore telematico per fare documenti commerciali ma una soluzione completa per gestire il tuo punto cassa! Scopri di più!